Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 14:38

Ferragamo blocca le vendite di falsi sul web

Bloccate 91.000 inserzioni online di prodotti contraffatti, distrutti 12.500 falsi e confiscati 12.400 articoli non originali in uscita dalla Cina



FIRENZE — Questi i numeri del 2015 della battaglia alla contraffazione intrapresa da più stagioni dal Gruppo Salvatore Ferragamo. Lotta che l'anno scorso ha visto la maison fiorentina concentrarsi in particolare in Cina e sul canale Internet. Le inserzioni online bloccate "sono state rimosse dai siti di aste online. Sono stai inoltre recuperati e/o chiusi, si spiega, "140 nomi a dominio e siti web illeciti gestiti per lo più da soggetti cinesi". 

Oltre ai 12.500 falsi sequestrati e distrutti e alla confisca di 12.400 articoli da parte delle autorità doganali cinesi, sempre nel 2015, sono stati più di 34.000 i prodotti contraffatti sequestrati presso le dogane cinesi. "Il tutto per un valore stimato superiore a 17 milioni di dollari". 

Oltre il 60% dei prodotti contraffatti sequestrati e distrutti sono cinture. Ferragamo, sempre "nell'ottica di contrastare la contraffazione", ricorda che a partire dalla collezione Pre Fall 2014, in tutti i modelli di calzature donna, con poche eccezioni, ha inserito nella suola della scarpa sinistra un chip che ne permette la tracciabilità e che "non può essere contraffatto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità