Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica sabato 06 aprile 2024 ore 19:30

Eike Schmidt si candida a sindaco di Firenze

Eike Schmidt

L'ex direttore degli Uffizi ha annunciato la sua candidatura in vista delle prossime elezioni amministrative. E' sostenuto dal centrodestra



FIRENZE — Eike Schmidt, ex direttore della Galleria degli Uffizi e oggi alla guida del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Firenze in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Giugno. 

Lo ha fatto oggi, convocando la stampa in piazza della Signoria dove, sciogliendo la riserva, ha dato ufficialmente il via alla sua candidatura per la corsa a Palazzo Vecchio.

Eike Schmidt, sostenuto dal centrodestra, sfiderà quindi la candidata del Pd Sara Funaro, attuale assessore comunale al welfare e all'istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità