Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 12:54

Ecco l'aeroporto del futuro

Fino al 1 novembre, in Piazza della Repubblica, si potrà visitare l'infopoint dello scalo fiorentino per conoscere il nuovo progetto di sviluppo



FIRENZE — Un iniziativa promossa da Toscana Aeroporti per far conoscere a tutti quali saranno i cambiamenti dal punto di vista strutturale e funzionale del nuovo aeroporto di Firenze: pista parallela, impatto ambientale e opportunità di sviluppo tra i temi principali.

Dalle 10.00 alle 21.00 lo stand offre al visitatore la possibilità di approfondire le tematiche legate allo sviluppo dello scalo, con pannelli grafici informativi, un documentario che affronta i diversi aspetti dell'impatto ambientale, un plastico che mostra i sentieri di sorvolo della della piana, un simulatore di volo per chi si vorrà cimentare in decolli o atterraggi, un kit con una accurata documentazione cartacea sui diversi aspetti e per i più piccoli anche un fumetto realizzato da Roberto Malfatti per raccontare il futuro dell'Amerigo Vespucci.  

Durante le due settimane di esposizione saranno previsti incontri, seminari, visite scolastiche e approfondimenti con esperti. 

"Abbiamo sempre sostenuto di voler essere una casa di vetro - ha spiegato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti - per noi la trasparenza di quello che facciamo é un principio irrinunciabile. Mettere in piazza i nostri progetti, nostri studi, le nostre analisi a disposizione di tutti non solo rafforza questo principio, ma ci auguriamo che possa essere d'aiuto a quanti vogliano farsi una propria idea sullo sviluppo dell'aeroporto della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ROBERTO NALDI SU INFOPOINT TOSCANA AEROPORTI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno