Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:45

Detenuta aggredisce agente donna a Sollicciano

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

L'agente è stata soccorsa da alcuni colleghi, evitando conseguenze drammatiche. Mautone (Uilpa): "E' necessario un intervento di tutte le autorità"



FIRENZE — Una detenuta nel reparto femminicile del penitenziario di Sollicciano ha aggredito un'agente donna che stava cercando di far rispettare le regole e le disposizioni in vigore nel carcere.

Secondo quanto riferisce il sindacato Uilpa, la detenuta avrebbe offeso, minacciato e poi sputato in faccia all'agente. "Provvidenziale e immediato è stato l'intervento delle altre agenti in servizio - ha spiegato Maurizio Mautone, segretario generale dell'Uilpa polizia penitenziaria di Firenze - alle quali bisogna fare un grande elogio perchè sono riuscite prontamente a soccorrere la collega ed evitarle ulteriori conseguenze".

"Purtroppo eventi di questa natura sono all'ordine del giorno - ha proseguito Mautone - E' necessario e non più procrastinabile un intervento da parte di tutte le Autorità per far sì che questi eventi non si verifichino più e far sentire gli operatori di polizia penitenziaria il più possibile tutelati e difesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro