Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 19:15

Dei firma il decreto, Conte torna a insegnare

Giuseppe Conte col rettore dell'Università di Firenze Dei
Giuseppe Conte col rettore dell'Università di Firenze Dei

Terminata l'aspettativa obbligatoria, con un decreto del rettore dell'ateneo fiorentino Conte ha ripreso servizio all'università



FIRENZE — Mentre si moltiplicano le illazioni sul suo futuro politico, l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte si appresta a riprendere il suo posto di professore ordinario di diritto privato presso l'Università di Firenze, lasciato nel 2018 per assumere l'incarico di premier del governo gialloverde nato dall'accordo fra il Movimento 5 Stelle e la Lega.

A quel tempo, non appena Conte accettò la nomina di Mattarella, scattò l'aspettativa obbligatoria. Quest'ultima però è terminata con le dimissioni presentate da Conte il 27 Gennaio scorso, al culmine della crisi innescata da Matteo Renzi che ha affondato il governo giallorosso e ha portato alla nascita del governo di Mario Draghi. 

Con un decreto firmato stamattina dal rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei, Giuseppe Conte ha così ripreso ufficialmente servizio presso l'università e nei prossimi giorni definerà insieme al rettore i nuovi impegni didattici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro