Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 15:20

Covid-19, stop alla giustizia fino al 15 aprile

La disposizione riguarda le udienze civili e penali ed è contenuta nel decreto Cura Italia varato dal governo. Previste risorse anche per le carceri



ROMA — Fra le misure di emergenza contenute nella maxi-manovra ribattezza Cura Italia, varata ieri dal governo con una dotazione finanziaria di 25 miliardi di euro, ci sono provvedimenti per contenere la diffusione del contagio da coronavirus anche nelle sedi della giustizia e nei penitenziari. Per quanto riguarda i tribunali, fra le misure è previsto il rinvio d’ufficio a data successiva al 15 aprile 2020 delle udienze già in calendario dal 9 marzo al 15 aprile 2020 per i procedimenti civili e penali pendenti, presso tutti gli uffici giudiziari, nonchè la sospensione, nello stesso periodo, del decorso dei termini per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili, penali e amministrativi, salvo specifiche eccezioni;Sul fronte dei penitenziari, dopo le rivolte e i disordini dei giorni scorsi, si prevedono stanziamenti per il ripristino della funzionalità degli Istituti penitenziari e per la prevenzione della diffusione del COVID-19 nelle carceri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli