QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 13:10

In marcia verso il sole per festeggiare l'estate

Video

I primi 150 viandanti sono partiti da Firenze alla volta del Pratomagno dove celebreranno il solstizio insieme all'onda rock che arriverà da Arezzo



FIRENZE — Una manifestazione organizzata dall'ex consigliere regionale Enzo Brogi, da Folco Terzani e dal direttore artistico dell'Arezzo Wave, Mauro Valenti, per riscoprire un rapporto più profondo tra uomo e natura.

Una marcia ricca di significati simbolici. A cominciare dal luogo scelto per la partenza del primo dei due gruppi diretti verso la Croce del Pratomagno: piazza della Signoria a Firenze, un luogo ricco di storia, arte e cultura.

Ed è proprio per recuperare un rapporto autentico e profondo con la bellezza, intesa come quella della natura, ma anche come quella del patrimonio artistico che riempie ogni angolo della Toscana, che è stata organizzata la marcia del sole. Una marcia iniziata oggi con la partenza di 150 viandanti arrivati da Roma, Milano e qualcuno dalla California e che raggiungeranno il Pratomagno da nord.

Domani invece da Arezzo partirà una vera e propria onda rock, che marcerà dietro al numero uno dell'Arezzo Wave, e si congiungerà alla cordata fiorentina sabato pomeriggio. A quel punto partirà una grande festa che si concluderà all'alba del 21 giugno, quando i partecipanti ammireranno il sorgere del primo sole dell'estate.

"Questa marcia - ha detto il sindaco Dario Nardella, che ha salutato i viandanti in partenza da Firenze - è un modo anche per restituire qualcosa al territorio. Noi siamo sempre abituati a prendere, dalle nostre città d'arte e dalla natura che ci circonda"..



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità