Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 13:10

In marcia verso il sole per festeggiare l'estate

Video

I primi 150 viandanti sono partiti da Firenze alla volta del Pratomagno dove celebreranno il solstizio insieme all'onda rock che arriverà da Arezzo



FIRENZE — Una manifestazione organizzata dall'ex consigliere regionale Enzo Brogi, da Folco Terzani e dal direttore artistico dell'Arezzo Wave, Mauro Valenti, per riscoprire un rapporto più profondo tra uomo e natura.

Una marcia ricca di significati simbolici. A cominciare dal luogo scelto per la partenza del primo dei due gruppi diretti verso la Croce del Pratomagno: piazza della Signoria a Firenze, un luogo ricco di storia, arte e cultura.

Ed è proprio per recuperare un rapporto autentico e profondo con la bellezza, intesa come quella della natura, ma anche come quella del patrimonio artistico che riempie ogni angolo della Toscana, che è stata organizzata la marcia del sole. Una marcia iniziata oggi con la partenza di 150 viandanti arrivati da Roma, Milano e qualcuno dalla California e che raggiungeranno il Pratomagno da nord.

Domani invece da Arezzo partirà una vera e propria onda rock, che marcerà dietro al numero uno dell'Arezzo Wave, e si congiungerà alla cordata fiorentina sabato pomeriggio. A quel punto partirà una grande festa che si concluderà all'alba del 21 giugno, quando i partecipanti ammireranno il sorgere del primo sole dell'estate.

"Questa marcia - ha detto il sindaco Dario Nardella, che ha salutato i viandanti in partenza da Firenze - è un modo anche per restituire qualcosa al territorio. Noi siamo sempre abituati a prendere, dalle nostre città d'arte e dalla natura che ci circonda"..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità