Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Venerdì 13 Giugno 2025 ore 18:15

Manager carrarina nella top 100 di Forbes Italia

Carlotta Ferrari inserita tra le donne più influenti d'Italia per il suo ruolo di riferimento nel settore congressuale e turistico



CARRARA — Importante riconoscimento per la manager toscana Carlotta Ferrari. Forbes Italia l'ha inserita nella sua top 100 dell'eccellenza al femminile. Originaria di Carrara, vive a Firenze dove ricopre il ruolo di direttrice generale della Fondazione Destination Florence. 

E' anche presidente del Convention Bureau Italia da lei fondato nel 2014: oggi rappresenta più di 3.500 imprese del settore Mice e promuove l'Italia come meta per eventi e congressi internazionali.

Il suo contributo nel trasformare il settore del turismo e degli eventi in Italia, e in particolare a Firenze, le le valso un posto tra le 100 donne più influenti. A Carlotta Ferrari è infatti riconosciuto il merito di aver guidato un’evoluzione decisiva del Convention Bureau locale, che da piccolo consorzio è diventato una fondazione pubblico-privata con oltre 150 imprese e un ruolo centrale nella governance dei flussi turistici della città.

“Questo riconoscimento - sottolinea la manager toscana-  è arrivato a sorpresa e mi rende molto orgogliosa, soprattutto per il lavoro svolto in questi anni diffondendo la cultura del destination management e la valorizzazione dell’industria dei congressi, che rappresenta un asset strategico per il nostro Paese. Ringrazio tutti i miei collaboratori che, come me, ci mettono passione, esperienza ed un profondo attaccamento ai luoghi che rappresentiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità