Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità venerdì 13 giugno 2025 ore 18:15

Manager carrarina nella top 100 di Forbes Italia

Carlotta Ferrari inserita tra le donne più influenti d'Italia per il suo ruolo di riferimento nel settore congressuale e turistico



CARRARA — Importante riconoscimento per la manager toscana Carlotta Ferrari. Forbes Italia l'ha inserita nella sua top 100 dell'eccellenza al femminile. Originaria di Carrara, vive a Firenze dove ricopre il ruolo di direttrice generale della Fondazione Destination Florence. 

E' anche presidente del Convention Bureau Italia da lei fondato nel 2014: oggi rappresenta più di 3.500 imprese del settore Mice e promuove l'Italia come meta per eventi e congressi internazionali.

Il suo contributo nel trasformare il settore del turismo e degli eventi in Italia, e in particolare a Firenze, le le valso un posto tra le 100 donne più influenti. A Carlotta Ferrari è infatti riconosciuto il merito di aver guidato un’evoluzione decisiva del Convention Bureau locale, che da piccolo consorzio è diventato una fondazione pubblico-privata con oltre 150 imprese e un ruolo centrale nella governance dei flussi turistici della città.

“Questo riconoscimento - sottolinea la manager toscana-  è arrivato a sorpresa e mi rende molto orgogliosa, soprattutto per il lavoro svolto in questi anni diffondendo la cultura del destination management e la valorizzazione dell’industria dei congressi, che rappresenta un asset strategico per il nostro Paese. Ringrazio tutti i miei collaboratori che, come me, ci mettono passione, esperienza ed un profondo attaccamento ai luoghi che rappresentiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità