Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)

Toscani in TV mercoledì 22 maggio 2024 ore 17:40

Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo

Carlo Conti durante il Festival di Sanremo del 2015
Carlo Conti durante il Festival di Sanremo del 2015

Il popolare conduttore toscano è il nuovo direttore artistico e conduttore della kermesse canora dopo la conclusione dell'era Amadeus



SANREMO — Con Carlo Conti la Toscana prende il timone del Festival di Sanremo: è infatti caduta sul popolare conduttore toscano, di Firenze per la precisione, la scelta dei vertici Rai per assumere il ruolo di direttore artistico e conduttore della kermesse canora.

L'incarico per Carlo Conti avrà la durata di due anni, e arriva a conclusione dell'era Amadeus. La notizia è arrivata stamani con una nota della Rai, che parla di "decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea". 

"Per i prossimi due anni - recita il comunicato - Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità".

A Carlo Conti sono già arrivate le congratulazioni da parte del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che tramite i social gli ha rivolto gli auguri di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità