comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 17:35

Orti cinesi, sequestrate 50 serre nella piana

Blitz dei vigili urbani e dei carabinieri forestali. Scoperti dormitori di fortuna per i braccianti e rifiuti tossici bruciati vicino agli ortaggi



CAMPI BISENZIO — Nuova operazione contro gli orti-dormitorio gestiti da cinei nella piana fiorentina. Il blitz è scattato questa mattina dopo che gli abitanti della zona aveva segnalato cattivi odori e fuochi accesi per bruciare la spazzatura e ha portato al sequestro di quattro ettari di terreni (l'equivalente di cinque campi da calcio) su cui erano installate una cinquantina di serre.

Nel corso dei controlli sono stati trovati dormitori improvvisati per i braccianti e mucchi di rifiuti tossici come plastica e polistirolo dati alle fiamme in prossimità dei campi di ortaggi.

Le forze dell'ordine hanno denunciato un imprenditore cinese, titolare di un'azienda agricola, risultato in possesso del permesso di soggiorno e con la società registrata alla Camera di Commercio ma con contratti di affitto dei terreni irregolari.

Fra i reati riscontrati lo smaltimento illecito di rifiuti, la violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, autorizzazioni edilizie e urbanistiche assenti o fuori regola proprio in relazione ai dormitori abusivi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro