Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Lavoro venerdì 26 luglio 2024 ore 11:25

Moda, svolta nella vertenza Lineapiù

filati

Stop alla procedura di licenziamento collettivo ed esuberi dimezzati: ecco l'accordo sull'azienda regionale scaturito dal tavolo regionale



CAMPI BISENZIO — Svolta nella vertenza Lineapiù, con la vertenza chiusa ieri al termine del tavolo regionale gestito e convocato dalle strutture di Arti in cui si è chiusa la procedura di licenziamento per 30 esuberi aperta un mese fa con dimezzamento degli esuberi stessi.

La notizia è una boccata d'aria in un comparto - quello di moda, tessile e accessori - da tempo in affanno in Toscana. Gli esuberi, ridotti a 15, saranno gestiti con un contratto di solidarietà anticipato dall'azienda, con impegno di proroga se la situazione nel lungo termine (12 mesi) non cambierà.

L’azienda con sede a Campi Bisenzio, marchio di riferimento della maglieria del distretto pratese, aveva aperto la procedura per i licenziamenti alla luce del calo del volume di produzione, giudicato non più sufficiente ad impegnare tutti i 130 dipendenti in forza a Lineapiù.

Alla riunione, oltre a Regione/Arti, erano presenti Lineapiù Ita spa e le organizzaizoni sindacali Filctem Cgil (Prato e Pistoia), Femca Cisl (Ffirenze e Prato), Uiltec-Uil (Toscana area vasta).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità