Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Lavoro Martedì 21 Febbraio 2023 ore 18:15

Vertenza ex Gkn, Qf è stata messa in liquidazione

ex gkn

L'azienda ha comunicato la nomina del commissario liquidatore della società proprietaria della fabbrica al centro di un'aspra vertenza



CAMPI BISENZIO — Colpo di scena nella vertenza di quella che era la Gkn, l'azienda di Campi Bisenzio da ben oltre un anno al centro di un'aspra vertenza: la società proprietaria della fabbrica, Qf, ha annunciato la messa in liquidazione e la nomia come commissario liquidatore di Salvatore Sarcone.

Sarà lui a prendere parte nel suo nuovo ruolo al tavolo fissato per il prossimo 24 Febbraio dal ministero dell'industria e del Made in Italy. La società di Francesco Borgomeo ha affermato l'impossbilità di centrare l'oggetto sociale stante la mancanza di risposte da parte delle autorità e l'occupazione con assemblea permanente dello stabilimento.

Qf dunque conferma la messa a disposizione del sito per la Regione Toscana per i progetti eventuali di reindustrializzazione.

Per parte sua, il Collettivo di fabbrica ex Gkn parla di "schiaffo a un intero territorio, alla Regione Toscana, a 300 famiglie, a migliaia di persone che si sono mobilitate in questi mesi" e invoca l'intervento pubblico dando appuntamento in fabbrica per il prossimo giovedì sera 23 Febbraio alle 20,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità