Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Lavoro martedì 21 febbraio 2023 ore 18:15
Vertenza ex Gkn, Qf è stata messa in liquidazione
L'azienda ha comunicato la nomina del commissario liquidatore della società proprietaria della fabbrica al centro di un'aspra vertenza
CAMPI BISENZIO — Colpo di scena nella vertenza di quella che era la Gkn, l'azienda di Campi Bisenzio da ben oltre un anno al centro di un'aspra vertenza: la società proprietaria della fabbrica, Qf, ha annunciato la messa in liquidazione e la nomia come commissario liquidatore di Salvatore Sarcone.
Sarà lui a prendere parte nel suo nuovo ruolo al tavolo fissato per il prossimo 24 Febbraio dal ministero dell'industria e del Made in Italy. La società di Francesco Borgomeo ha affermato l'impossbilità di centrare l'oggetto sociale stante la mancanza di risposte da parte delle autorità e l'occupazione con assemblea permanente dello stabilimento.
Qf dunque conferma la messa a disposizione del sito per la Regione Toscana per i progetti eventuali di reindustrializzazione.
Per parte sua, il Collettivo di fabbrica ex Gkn parla di "schiaffo a un intero territorio, alla Regione Toscana, a 300 famiglie, a migliaia di persone che si sono mobilitate in questi mesi" e invoca l'intervento pubblico dando appuntamento in fabbrica per il prossimo giovedì sera 23 Febbraio alle 20,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI