Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Lavoro domenica 24 settembre 2023 ore 17:25

Ex Gkn, torna lo spettro licenziamenti

manifestazione gkn

Con una Pec ai rappresentanti sindacali l'azienda Qf ha comunicato la volontà di aprire le procedure per interrompere il rapporto di lavoro



CAMPI BISENZIO — "Con una Pec inviata alle 21,01 di sabato sera, Qf invia alla Rsu e alle organizzazioni sindacali, la richiesta di incontro per informare della volontà di avviare la procedura di licenziamento": è quanto fa sapere con una nota il Collettivo della Gkn.

Era il luglio 2021 quando un'email informava i lavoratori della volontà di dismettere lo stabilimento aprendo la procedura di licenziamento collettivo che coinvolgeva oltre 400 dipendenti. Due anni dopo, lo spettro dei licenziamenti torna a materializzarsi via posta elettronica, proprio a pochi giorni dalla presentazione di un piano di reindustrializzazione dal basso del valore di 6 milioni di euro.

"Valuteremo con l'assemblea dei lavoratori le prossime mosse", affermano dalla Rsu. "Adesso non ci sono proprio più alibi. Noi abbiamo il piano industriale e tutti gli strumenti per portarlo avanti, mentre chi è arrivato nel Dicembre 2021 dicendo di avere già progetti e investitori, oggi svela la sua vera natura, quella di una proprietà che vuole smantellare lo stabilimento", recita la nota dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità