Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Lavoro venerdì 24 dicembre 2021 ore 18:15

Gkn diventa QF e accoglie il nuovo presidente

Francesco Borgomeo con il presidente della Regione Eugenio Giani
Francesco Borgomeo con il presidente della Regione Eugenio Giani

Ieri l'annuncio dell'acquisizione e oggi ecco l'imprenditore advisor in visita allo stabilimento accolto dai lavoratori e dai vertici istituzionali



CAMPI BISENZIO — Ieri l'annuncio della svolta, quello dell'acquisizione del 100% di Gkn da parte della Qf Spa del Gruppo Borgomeo con cui si salvano di fatto lo stabilimento di Campi Bisenzio e l'occupazione dei suoi 422 dipendenti. E oggi ecco il nuovo presidente Francesco Borgomeo già in visita all'azienda campigiana.

Ad accoglierlo sono arrivati il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con i sindaci di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e di Firenze e metropolitano Dario Nardella. Borgomeo è giunto allo stabilimento in mattinata e si è intrattenuto in un incontro con le maestranze e con i rappresentanti istituzionali che guardano con sollievo all'acquisizione.

“C’è soddisfazione nel vedere l’apertura di un nuovo ciclo e di una nuova società proprietaria per la Gkn di Campi Bisenzio, che significativamente si chiamerà QF spa, cioè Quattro Effe: Fiducia nel Futuro della Fabbrica di Firenze. Naturalmente non è il punto di arrivo, ma di ripartenza”, hanno commentato Giani, Nardella e Fossi al termine del colloquio con l'imprenditore advisor.

Adesso tutte le parti guardano all'incontro presso il Ministero per lo sviluppo economico previsto per i prossimi giorni. E' lì, concordano imprenditore, sindacati, lavoratori e istituzioni, che dovrà trovare definizione entro un accordo quadro la road map per il percorso di riconversione. Ma intanto Borgomeo rassicura: i posti di lavoro non sono più a rischio e anzi, pensa già a implementare gli organici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità