Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a Punta Molentis a Villasimius: il video del rogo a ridosso della spiaggia
Paura a Punta Molentis a Villasimius: il video del rogo a ridosso della spiaggia

Cronaca venerdì 06 giugno 2025 ore 18:30

Tir in fiamme sull'A1, ustionato il conducente

incendio tir vigili del fuoco
Foto d'archivio
Foto di: Webcam Autostrade per l'Italia

Code chilometriche dopo la chiusura del tratto autostradale interessato dall'incendio del mezzo pesante. Distribuita acqua agli utenti bloccati



CALENZANO — Code chilometriche e acqua distribuita agli utenti rimasti intrappolati sull'A1 in direzione nord dopo che il tratto autostradale fra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima è stato chiuso per via di un tir carico di carta andato a fuoco

Il conducente, 43 anni, è rimasto ustionato: il personale del 118 lo ha soccorso e trasferito in codice giallo al policlinico fiorentino di Careggi.

L'incendio, ha fatto sapere Autostrade per l'Italia, è divampato sulla Milano-Napoli poco prima delle 7,45. Il mezzo pesante che trasporta collettame e bobine di carta è stato avvolto dalle fiamme all'altezza del chilometro 264+500.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Le code sull'A1 nel tratto interessato dall'incendio

Le code sull'A1 nel tratto interessato dall'incendio

Il traffico è rimasto bloccato con incolonnamenti che hanno raggiunto gli 8 chilometri in direzione di Bologna. L'autostrada è stata riaperta poco dopo le 10.

"Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria di Calenzano, si consiglia di percorrere la SP8 Barberinese e rientrare in autostrada a Barberino", è l'indicazione di Autostrade per l'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto intorno alle 4,30 del mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca