Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Cronaca mercoledì 08 marzo 2023 ore 18:50

Litiga con il vicino e gli incendia la casa

Sono stati i vicini a dare l'allarme e a spegnere le fiamme divampate all'interno dell'abitazione. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri



BORGO SAN LORENZO — Paura in Mugello dove una lite tra vicini è degenerata nell'incendio doloso di un appartamento. I carabinieri di Scarperia hanno arrestato un cittadino tunisino di 35 anni residente nel brindisino ma di fatto senza fissa dimora, accusato di incendio ai danni di un’abitazione. Nessuna persona è rimasta ferita mentre l'immobile è stato dichiarato inagibile.

L’uomo, nella serata di ieri, avrebbe prima infranto la porta d’ingresso dell’abitazione di un suo vicino, a Borgo San Lorenzo, e successivamente avrebbe dato alle fiamme il materiale contenuto.

I vicini di casa, sentendo i colpi dati sull’infisso, attirati anche dalle urla dell’uomo e dalle fiamme, hanno chiamato i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, prodigandosi per spegnere le fiamme. I militari intervenuti sul posto hanno chiesto il supporto dei vigili del fuoco e successivamente individuato l’autore del fatto, visto allontanarsi dal luogo.

Lo stesso, al momento dell’identificazione, avrebbe avuto un accendino all’interno della tasca dei pantaloni e posto sotto sequestro. 

L’immobile era occupato da un altro soggetto, un senegalese di 32 anni, pizzaiolo, fuori casa al momento dei fatti. Entrambi, già noti ai carabinieri, in passato avrebbero avuto un alterco. 

Il gesto ha destato la preoccupazione dei residenti, per il pericolo di propagazione delle fiamme, domate dai vigili del fuoco, senza conseguenze per la struttura, dichiarata comunque inagibile per la presenza dei fumi. I danni dell’immobile dovranno essere stimati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca