Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 10:30

Focolaio in Mugello, negativi i primi 150 tamponi

Covid tampone

Sono 12 al momento i positivi dopo la scoperta del focolaio e nessun caso si presenta grave. In isolamento 251 contatti stretti



BORGO SAN LORENZO — Sui 251 contatti stretti dei casi positivi riscontrati in Mugello nei giorni scorsi, 150 sono negativi. Lo conferma la Asl Toscana Centro che sta eseguendo i tamponi dopo l'allarme suscitato dalla scoperta del focolaio di Covid-19 nei giorni scorsi. "Al momento - spiega Renzo Berti, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana Centro - sono 12 i casi positivi e nessuno di questi presenta condizioni gravi, al massimo un po' di febbre". 

Le persone sotto monitoraggio, spiega Berti, "sono i contatti stretti cioè quelli che sono entrati in contatto con i positivi accertati per più di 15 minuti, a una distanza inferiore ai due metri e senza dispositivi di protezione". 

Insomma la situazione è cirscoscritta come già aveva sottolineato l'assessore alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi. Resta comunque alta l'attenzione e le autorità sanitarie continuano a raccomandare la massima prudenza (ma questo vale ovunque) e l'osservanza delle misure di sicurezza a partire da mascherine e distanze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità