Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 18:15

Bancarotta Ste, Verdini e Parisi condannati

Massimo Parisi e Denis Verdini

Lo ha deciso il tribunale di Firenze. Per entrambi gli ex parlamentari i giudici hanno decretato l'interdizione perpetua dai pubblici uffici



FIRENZE — Cinque anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta della Società Italiana Edizioni è la pena stabilita dai giudici del tribunale fiorentino per l'ex senatore di Forza Italia e Ala Denis Verdini. La pubblica accusa ne aveva chiesti tre.

Condannato a cinque anni di carcere per lo stesso reato anche l'ex parlamentare di Forza Italia Massimo Parisi (per lui i pm avevano chiesto due anni) mentre per i tre ex amministratori della società Girolamo Strozzi Majorca Renzi, Enrico Luca Biagiotti e Pierluigi Picerno la pena stabilita è di tre anni.

Verdini e Parisi sono stati anche interdetti in perpetuo dai pubblici uffici. Per i tre ex amministratori l'interdizione è invece di cinque anni.

La Ste editava il Giornale della Toscana. Per la curatela del fallimento è stata fissata una provvisionale di trecentomila euro mentre per i quattro giornalisti dell'ex quotidiano la provvisionale è di quindicimila euro.

Gli avvocati di Verdini e degli altri condannati hanno annunciato ricorso in appello. 

Lo scorso 3 Luglio Verdini è stato condannato in appello a sei anni e 10 mesi di carcere per il crac del Credito cooperativo fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca