QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 settembre 2018

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 18:15

Bancarotta Ste, Verdini e Parisi condannati

Massimo Parisi e Denis Verdini

Lo ha deciso il tribunale di Firenze. Per entrambi gli ex parlamentari i giudici hanno decretato l'interdizione perpetua dai pubblici uffici



FIRENZE — Cinque anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta della Società Italiana Edizioni è la pena stabilita dai giudici del tribunale fiorentino per l'ex senatore di Forza Italia e Ala Denis Verdini. La pubblica accusa ne aveva chiesti tre.

Condannato a cinque anni di carcere per lo stesso reato anche l'ex parlamentare di Forza Italia Massimo Parisi (per lui i pm avevano chiesto due anni) mentre per i tre ex amministratori della società Girolamo Strozzi Majorca Renzi, Enrico Luca Biagiotti e Pierluigi Picerno la pena stabilita è di tre anni.

Verdini e Parisi sono stati anche interdetti in perpetuo dai pubblici uffici. Per i tre ex amministratori l'interdizione è invece di cinque anni.

La Ste editava il Giornale della Toscana. Per la curatela del fallimento è stata fissata una provvisionale di trecentomila euro mentre per i quattro giornalisti dell'ex quotidiano la provvisionale è di quindicimila euro.

Gli avvocati di Verdini e degli altri condannati hanno annunciato ricorso in appello. 

Lo scorso 3 Luglio Verdini è stato condannato in appello a sei anni e 10 mesi di carcere per il crac del Credito cooperativo fiorentino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca