Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 12:15

Treno fermo e linea guasta, ritardi e convogli in tilt

treno

Rallentamenti anche oltre le 3 ore si sono registrati fin dalla notte sulla linea convenzionale Firenze-Roma a causa di più inconvenienti



AREZZO — Verso mezzanotte e 40 si è guastato un treno, ingombrando uno dei binari. Poi alle 2,30 a quella situazione già difficile sulla linea ferroviaria convenzionale Firenze-Roma si è aggiunto un guasto alla linea elettrica: la regolare circolazione dei treni ne è risultata compromessa, e quando alle 10,20 è stata ripristinata ormai i treni avevano maturato ritardi anche fin più di tre ore.

Il tratto in cui il treno è rimasto bloccato da un guasto è stato quello fra Ponticino e Arezzo, dove la circolazione è stata sospesa per poi riprendere parzialmente a binario unico.

Sul posto sono stati inviati sia il mezzo di soccorso per risolvere il problema sul treno, sia i tecnici per riparare il guasto elettrico.

Alla fine la circolazione è stata ripristinata. Trenitalia ha fatto sapere alle 10,20 che i treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza di 200 minuti, il treno R 18805 Firenze Santa Maria Novella (23,18) - Arezzo (0,55) addirittura di 250 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità