Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 15 gennaio 2017 ore 12:30

Antagonista lancia il tablet contro Speranza

Roberto Speranza

Un giovane di 27 anni è stato denunciato per aver minacciato l'ex capogruppo del Pd alla Camera, Roberto Speranza. Il giovane risiede a Firenze



POTENZA — Ha scagliato il suo tablet contro l'onorevole Roberto Speranza, ex capogruppo del Pd alla Camera, durante la presentazione di un libro nell'aula magna dell'Università della Basilicata. Il giovane di 27 anni  è accusato di violenza e minacce aggravate dal lancio di oggetti contundenti, il 27enne infatti ha lanciato contro il parlamentare il tablet, che apparteneva a Speranza.

Oltre a colpirlo ad un braccio con il tablet, il giovane ha gridato a Speranza che "il Pd vende armi all'Isis" e che Speranza stesso doveva essere "ammazzato" proprio in quanto deputato del Pd. 

Poi dopo le urla e i lanci di oggetti il 27enne è stato bloccato da alcuni presenti e da suoi conoscenti, il giovane si è allontanato dall'Università, ma è stato identificato dalla Digos. 

Il giovane è originario di Potenza ma vive a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno