Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca venerdì 02 maggio 2025 ore 18:10

Alpinista precipita dalla cresta del monte

pegaso e sast

L'uomo, parte di una cordata di tre fiorentini, è stato soccorso con l'elicottero Pegaso. Interventi a ripetizione del soccorso alpino



ALPI APUANE — Giornata di superlavoro, ieri, per gli operatori del soccorso alpino intervenuti a ripetizione sulle Alpi Apuane

La stazione di Lucca è stata attivata per soccorrere un alpinista sulla cresta Garnerone (gruppo del monte Grondilice). L’uomo, componente di una cordata di tre alpinisti provenienti da Firenze, è caduto mentre arrampicava sul primo dente del Giovo, della cresta sul versante Orto di Donna, riportando trauma al bacino, al torace e alle mani.

Soccorso dai tecnici, una volta stabilizzato è stato elitrasportato all'ospedale pisano di Cisanello dall’elisoccorso regionale Pegaso.

Non solo: presso Campo all’Orzo (gruppo del monte Prana), un uomo di 82 anni è stato colto da una sincope. E' stata attivata la stazione di Querceta, e il paziente è poi stato recuperato dall’elicottero Pegaso 3 levatosi da Massa.

In contemporanea, ecco di nuovo in campo i tecnici della stazione di Lucca per prestare assistenza ad un escursionista con un problema al ginocchio. Tutte le attivazioni sono state coordinate dal tecnico di centrale operativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca