Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 18:55

Ecco la neve, Immacolata sugli sci

sciatore

Fra precipitazioni e cannoni, l'innevamento è sufficiente per l'apertura di alcuni impianti sciistici. Via alla stagione bianca, operatori fiduciosi



ABETONE CUTIGLIANO — La neve è arrivata sulle vette toscane, dove si prepara un'Immacolata sugli sci col via alla stagione bianca. Fra precipitazioni naturali e cannoni, l'innevamento è infatti sufficiente per l'apertura di alcuni impianti sciistici.

Fra Abetone e Doganaccia l'8 Dicembre si scierà, e gli operatori si mostrano fiduciosi sull'andamento della stagione invernale che lo scorso anno era partita con importanti ritardi a causa proprio dell'assenza di neve.

Ma quest'anno si torna alla tradizionale data di apertura degli impianti nella prima delle festività dicembrine che puntano direttamente al Natale. Ieri mattina l'Abetone e la Val di Luce si erano svegliati con più di 30 centimetri di copertura nevosa. Neve anche alla Doganaccia, sul Cimone e sul Monte Amiata, a Zeri e al Casone di Profecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno