Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 12:19

16 febbraio, scattano i varchi a S.Maria Novella

Da domani per accedere ai treni sarà necessario mostrare il biglietto ai gate predisposti davanti ai binari. Torna accessibile il sottopassaggio



FIRENZE — Da venerdì 16 febbraio, nella stazione Firenze Santa Maria Novella, l’accesso ai binari sarà possibile solo attraverso i nuovi varchi mostrando agli addetti di Ferrovie il biglietto per il viaggio in treno.

Contestualmente all’attivazione dei varchi saranno rimossi i blocchi nel sottopassaggio della stazione. I viaggiatori potranno così raggiungere i vari marciapiedi di partenza e arrivo dei treni senza dover transitare dalla galleria di testa.

Per coloro che abitualmente utilizzano l’ingresso del binario 16 - da venerdì 16 sarà il gate E - lato rampa Gae Aulenti, viale Filippo Strozzi/Piazzale Montelungo, per raggiungere piazza Stazione e/o piazza Santa Maria Novella è stato realizzato un percorso dedicato.

Dal gate E potrà entrare sia chi ha il biglietto ferroviario sia chi ne è sprovvisto. Gli addetti ai varchi separeranno i due flussi: chi ha il biglietto sarà indirizzato sul percorso di destra, verso i binari; chi non lo ha sul percorso di sinistra. Qui il tragitto continuerà per un breve tratto sulla banchina del binario 16 fino dove cominciano i fabbricati della stazione Firenze Santa Maria Novella per poi girare a sinistra attraverso un varco realizzato nel muro di recinzione e raggiungere il posteggio posto alle spalle del Compartimento Polfer. Attraversando quest’area, che si sviluppa parallela ai binari, si uscirà su via Valfonda, poco dietro la Palazzina Reale.

I nuovi varchi da un lato incrementeranno la lotta all’evasione dall’altro garantiranno più sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno