Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 18:47

Tornano a pagamento i musei civici

Nella prima domenica del mese ma solo per i turist. Chi risiede nella città metropolitana continuerà a entrare gratis. Ieri 20mila euro di incasso



FIRENZE — Il provvedimento è stato adottato dall'amministrazione comunale il 3 Luglio alla luce del fatto che l'afflusso ai musei comunali e' in costante aumento e ciò ha reso necessario potenziare i servizi di sorveglianza, sia per far fronte alla gestione dei flussi sia per mantenere inalterato il livello di sicurezza dei visitatori e delle opere. Una situazione, specifica l'assessore in aula, "che ha determinato costi aggiuntivi sui servizi", cosi' la giunta Nardella ha licenziato "questi correttivi".

Il 5 luglio, prima domenica di accesso a pagamento per i visitatori 'esterni' alla città metrpolitana, l'incasso complessivo dei musei civici fiorentini è stato di 29mila euro, di cui 19mila per Palazzo Vecchio e 1000 fra il museo del Novecento e quello di Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca