QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2020

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 17:00

Il caldo non dà tregua, temperature fino a 40°

La Protezione civile del Comune ha disposto il codice rosso, quello dell'emergenza. Caldo anche oggi nel capoluogo toscano con punte di 39 gradi



FIRENZE — Caldo anche oggi nel capoluogo toscano, giornata indicata dal Comune da bollino arancione, quello dell'allarme: 38,9 gradi la temperatura nella zona di Peretola intorno alle 14.40, come indicato su twitter dalla Protezione civile fiorentina. Per domani la Protezione civile del Comune ha disposto il codice rosso, quello dell'emergenza. 

Da Palazzo Vecchio si rinnovano i consigli per la popolazione, non solo anziani, bambini e soggetti fragili. Tra questi, se l'auto non è dotata di un impianto di climatizzazione, "di evitare di mettersi in viaggio tra le 12 e le 17, periodo in cui le temperature percepite all'aperto, se esposti alla radiazione solare, supereranno facilmente i 40 gradi gradi : nell'abitacolo di un auto non climatizzata, per effetto dell'elevata temperatura media radiante, si raggiungono valori percepiti anche abbondantemente superiori a 50 gradi".



Tag

Grillo: "Manovra economica interessante, fatto buon lavoro nonostante le critiche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità