Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Politica sabato 27 giugno 2020 ore 08:30

"Corro per vincere", Ceccardi lancia la sfida

Susanna Ceccardi, di spalle, parla a suoi sostenitori ieri a Firenze (foto da Fb)
Susanna Ceccardi, di spalle, parla a suoi sostenitori ieri a Firenze (foto da Fb)

L'europarlamentare apre la campagna elettorale per le regionali: "A volte Davide vince contro Golia. Comunque vada sarà un bel viaggio di 90 giorni"



FIRENZE — Susanna Ceccardi ha affrontato ieri sera la prima uscita di campagna elettorale in vista delle regionali di settembre. E' la candidata presidente del centrodestra, sfiderà Eugenio Giani, candidato del centrosinistra. 

Ceccardi, a Firenze, ha detto che non ha mai corso solo per partecipare, ma "per vincere", ma ha anche aggiunto di sapere che si tratta di un Davide contro Golia, anche se "a volte i Davide vincono". Ceccardi balzò alle cronache regionali e nazionali nel 2016 quando vinse al ballottaggio la corsa a sindaco di Cascina (Pisa), strappando il Comune al centrosinistra. Salvini la festeggiò in diretta tv. Nelle elezioni dello scorso anno Ceccardi è stata eletta al Parlamento europeo e ha lasciato la carica di sindaco.

Riguardo a questa campagna elettorale la 33enne ha detto che si tratta della "battaglia più difficile della mia storia politica" e che, comunque andrà, "sarà un bellissimo viaggio in Toscana di 90 giorni". Parlando di Giani ha detto che "dice di sì a tutti, non prende mai decisioni divisive". 

Per quanto riguarda la sempre delicata situazione degli aeroporti Ceccardi ha detto di volere uno sviluppo integrato di Pisa e Firenze.

Questione stadio: la candidata del centrodestra ha detto che l'obiettivo della Lega è restaurare l'Artemio Franchi, "lo stadio storico dei fiorentini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità