Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Politica sabato 27 giugno 2020 ore 08:30

"Corro per vincere", Ceccardi lancia la sfida

Susanna Ceccardi, di spalle, parla a suoi sostenitori ieri a Firenze (foto da Fb)
Susanna Ceccardi, di spalle, parla a suoi sostenitori ieri a Firenze (foto da Fb)

L'europarlamentare apre la campagna elettorale per le regionali: "A volte Davide vince contro Golia. Comunque vada sarà un bel viaggio di 90 giorni"



FIRENZE — Susanna Ceccardi ha affrontato ieri sera la prima uscita di campagna elettorale in vista delle regionali di settembre. E' la candidata presidente del centrodestra, sfiderà Eugenio Giani, candidato del centrosinistra. 

Ceccardi, a Firenze, ha detto che non ha mai corso solo per partecipare, ma "per vincere", ma ha anche aggiunto di sapere che si tratta di un Davide contro Golia, anche se "a volte i Davide vincono". Ceccardi balzò alle cronache regionali e nazionali nel 2016 quando vinse al ballottaggio la corsa a sindaco di Cascina (Pisa), strappando il Comune al centrosinistra. Salvini la festeggiò in diretta tv. Nelle elezioni dello scorso anno Ceccardi è stata eletta al Parlamento europeo e ha lasciato la carica di sindaco.

Riguardo a questa campagna elettorale la 33enne ha detto che si tratta della "battaglia più difficile della mia storia politica" e che, comunque andrà, "sarà un bellissimo viaggio in Toscana di 90 giorni". Parlando di Giani ha detto che "dice di sì a tutti, non prende mai decisioni divisive". 

Per quanto riguarda la sempre delicata situazione degli aeroporti Ceccardi ha detto di volere uno sviluppo integrato di Pisa e Firenze.

Questione stadio: la candidata del centrodestra ha detto che l'obiettivo della Lega è restaurare l'Artemio Franchi, "lo stadio storico dei fiorentini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima ha aggredito i sanitari del 118 accorsi per aiutarlo, poi ha avviato i motori del mezzo di soccorso. L'ha fermato il dispositivo di sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità