Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 11:55

Sprofonda un tombino in via Cavour

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti in tempo e hanno transennato l'area deviando il traffico per evitare che si formasse un cratere



FIRENZE — Non è la prima volta che l'asfalto di via Cavour cede. Basta guardare l'incrocio con via dei Pucci a pochi passi dalla sede del Consiglio regionale per vedere un collage di toppe sul manto stradale, frutto di ripetuti interventi per ripianare le buche dovute a ripetuti cedimenti.

L'ultimo risale a questa mattina. Attorno alle 11 una pattuglia della municipale intenta a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la via ha notato che il tombino che si trova in mezzo alla carreggiata di fronte al civico 104 R stava sprofondando sotto il peso dei vicoli in transito.

"Il tombino sprofondava di pochi centimetri sotto il peso dei veicoli - ci ha raccontato un agente - ma abbiamo preferito transennarlo e deviare il traffico prima che cedesse, magari dopo il passaggio di un autobus. In quel caso si sarebbe formata una buca davvero pericolosa soprattutto per gli scooter". 

I vigili hanno prima fatto rimuovere le auto in sosta vietata, dopodiché hanno chiamato Publiacqua per mettere in sicurezza il tombino e l'intera area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro