Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Lavoro giovedì 04 giugno 2015 ore 12:08

Sollicciano, sit-in della polizia penitenziaria

Oggi pomeriggio la seconda manifestazione di protesta organizzata dall'Osapp contro alcune decisioni della direzione del carcere



FIRENZE — La protesta è in programma alle 17 davanti all'ingresso del carcere. 

Il sindacato contesta in primo luogo alla direzione l'istituzione di un canone per la fruizione delle stanze situate all’interno della caserma. "Si tratta di strutture assolutamente fatiscenti - spiega il sindacato in una nota - al limite della vivibilità". Secondo punto, il taglio delle prestazioni di lavoro straordinario per la sicurezza "a favore di prestazioni di lavoro straordinario - spiega il sindacato - per svolgere attività quali apericena, notte bianca e spettacoli vari". 

"Il pagamento del canone è attualmente sospeso fino alla definizione delle reali condizioni delle camere e dei luoghi in comune della caserma - dichiara il segretario regionale Osapp Lorenzo Traettino - Ma questa decisione della direzione non è sufficiente a farci recedere da tutte le iniziative di protesta richieste dagli agenti".

I rappresentanti dell'Osapp stanno valutando la possibilità di manifestare anche davanti al provveditorato regionale "che pare aver dimenticato - dice Teaettino - che Sollicciano è l'istituto più grande della Toscana e non può essere gestito come una piccola realtà come Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate nell'appartamento al terzo piano di un condominio, che è stato completamente evacuato per consentire lo spegnimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro