Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:00

Sindaci in pista per il Florence Bike festival

Dal 17 al 19 aprile il parco delle Cascine ospiterà la terza edizione della tre giorni dedicata alla bicicletta, molti gli eventi in programma



FIRENZE — Proposta da Uisp la manifestazione è stata presentata a Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Andrea Vannucci e vedrà impegnate oltre alle aziende del settore anche campioni di ieri e di oggi, performer, associazioni e appassionati.

L'onore di dare il via al festival verrà dato ai sindaci delle provincie toscane che in sella alla bici e con tanto di fascia tricolore presenteranno l'iniziativa #sindaciinbici promossa da Anci Toscana per sottolineare l'impegno dei comuni e promuovere l'uso dei mezzi ecologici.

Sabato 18 la lega Ciclismo Nazionale istituirà un incontro con le istituzioni locali per discutere di mobilità sostenibile, sicurezza dei ciclisti e valorizzazione del cicloturismo.

L'evento di punta si terrà domenica 19 con la Granfondo Firenze De Rosa che vedrà impegnati oltre tremila atleti arrivati da tutta Italia e dall'estero che si sfideranno in una corsa per le strade del Mugello.

Il Florence bike festival ospiterà anche la tappa del giro d'Italia d'epoca e per la prima arriveranno a Firenze i Tweet Ride Italia, associazione che si occupa di organizzare raduni di appasionati di abiti e bici vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità