Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca giovedì 04 novembre 2021 ore 18:44

Tutti assolti al processo per gli appalti comunali

Il tribunale di Firenze
Il tribunale di Firenze

Il processo, esito di un'indagine avviata dalla Digos, riguardava la gestione dell'affidamento di opere pubbliche da parte dell'amministrazione



SIGNA — Sono stati tutti assolti i sei imputati a processo presso il tribunale di Firenze per la gestione degli appalti da parte dell'amministrazione comunale di Signa per le opere di riqualificazione di piazza Stazione, per la realizzazione del risanamento acustico di via del Colle, la pavimentazione fonoassorbente di via Roma e la sistemazione dei giunti di un ponte sull'Arno. La sentenza è stata emessa oggi.

L'inchiesta avviata nel 2012 dalla Digos aveva portato 4 anni dopo, nel 2016, alla sospensione dai pubblici uffici di alcuni tra gli imputati a cui a vario titolo si contestavano i reati di abuso d'ufficio, frode in pubbliche forniture, falso e truffa. Di fatto in quella circostanza venne azzerato l'ufficio tecnico comunale signese. 

L'accusa avanzata dalla procura era quella di aver realizzato appalti su misura per favorire le ditte aggiudicatarie, favorendole anche gonfiando i costi delle varianti in corso d'opera e riconoscendo sospensioni dei lavori non previste dalla legge. Sentenza di assoluzione anche per una delle due aziende, mentre per un'altra è stato dichiarato il non doversi procedere poiché per gli illeciti contestati è intervenuta la prescrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità