Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 14:10

Il sindaco cerca un teatro da 250 spettatori

Giampiero Fossi

L'amministrazione ha aperto la ricerca di un nuovo spazio da adibire a teatro e come luogo di aggregazione e sviluppo di progetti culturali



SIGNA — Il Comune di Signa ha chiesto di aderire alla Fondazione Toscana Spettacolo per il 2021, adesso il sindaco pubblica un avviso per manifestazione d’interesse per la ricerca di un immobile da acquisire e adibire a teatro e capace di ospitare eventi culturali.

“Rinnovo la mia intenzione di incentivare progetti culturali sul nostro territorio; per far questo, abbiamo bisogno di uno spazio di ritrovo, che sia luogo di incubazione e sviluppo di idee ed eventi legati alla cultura - ha spiegato il sindaco Giampiero Fossi - data la sempre crescente richiesta da parte dei cittadini di arricchire il panorama culturale signese, cerchiamo uno spazio capace di ospitare progetti ed eventi anche di grande respiro, un luogo aperto tutto l’anno per lo svolgimento di moltissime attività”

L'immobile deve avere una superficie fra i 500 e 700 metri quadrati, deve essere situato nella zona centrale del Comune di Signa, indipendente e di facile raggiungibilità, capace di ospitare un pubblico fra i 200 e 250 spettatori e dotato di un parcheggio almeno nelle immediate vicinanze. In più, si chiede che l’edificio risponda alla normativa sulle barriere architettoniche e sia dotato di allacciamento autonomo alla rete dei servizi, nonché collegato alle dorsali di distribuzione delle reti internet e telefonica.

 La proposta può essere presentata entro il 7 Maggio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità