Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 10:15

In cinquecento per il ponte della piana

Anche i sindaci di Signa e Lastra a Signa al corteo organizzato dal comitato che chiede la realizzazione dell'infrastruttura attesa da anni



SIGNA — E' stata una manifestazione molto partecipata quella organizzata dal comitato "Nuovo ponte per la piana" per chiedere che sia realizzata la tanto attesa opera destinata ad alleggerire il traffico che grava in particolare su Signa e Lastra a Signa. 

Non a caso, per la prima volta, alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci dei due Comuni Giampiero Fossi e Angela Bagni. Presenti anche i rappresentanti dei Comuni di Scandicci e Campi Bisenzio, anch'essi toccati dai problemi del traffico. 

Si tratta, spiega il comitato, "di un'opera strategica che rappresenta un importante collegamento tra la Fi-Pi-Li e la zona ovest di Firenze con la piana e Prato". 

La progettazione del ponte, pensato con un pilone a forma di giglio e per questo battezzato "Ponte del Giglio", è in fase di avanzamento ma per i cittadini i tempi sono troppo lunghi: da qui la decisione di manifestare con la promessa, a breve, di nuove iniziative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca