comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 17:52

Si soffoca con una perla, ricoverata al Meyer

Una bambina di due anni di Perugia stava giocando con una collanina al mare e ha finito per ingerire alcune perle. Trasportata d'urgenza a Firenze



PERUGIA — L'incidente è avvenuto ieri: i genitori della piccola si sono accorti che la bambina aveva difficoltà a respirare non appena sono rientrati a casa, in una località sulle sponde del Trasimeno. 

La bimba di due anni qualche ora prima si trovava con loro al mare e stava giocando con una collanina. A un certo punto ha sfilato alcune perle e ne ha ingoiata, forse più di una. Quando i genitori si sono resi conto che faticava a respirare l'hanno portata al pronto soccorso della Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Qui il medico di servizio, dopo aver disposto una radiografia e richiesto la consulenza di uno pneumologo, ha eseguito le manovre di disostruzione ma ogni suo tentativo è andato a vuoto. A quel punto sono stati avvertiti i medici del Meyer di Firenze e attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio un elicottero Icaro del servizio d'emergenza dell'Umbria è decollato con a bordo la piccola diretto verso l'ospedale pediatrico fiorentino.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità