Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 17:52

Si soffoca con una perla, ricoverata al Meyer

Una bambina di due anni di Perugia stava giocando con una collanina al mare e ha finito per ingerire alcune perle. Trasportata d'urgenza a Firenze



PERUGIA — L'incidente è avvenuto ieri: i genitori della piccola si sono accorti che la bambina aveva difficoltà a respirare non appena sono rientrati a casa, in una località sulle sponde del Trasimeno. 

La bimba di due anni qualche ora prima si trovava con loro al mare e stava giocando con una collanina. A un certo punto ha sfilato alcune perle e ne ha ingoiata, forse più di una. Quando i genitori si sono resi conto che faticava a respirare l'hanno portata al pronto soccorso della Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Qui il medico di servizio, dopo aver disposto una radiografia e richiesto la consulenza di uno pneumologo, ha eseguito le manovre di disostruzione ma ogni suo tentativo è andato a vuoto. A quel punto sono stati avvertiti i medici del Meyer di Firenze e attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio un elicottero Icaro del servizio d'emergenza dell'Umbria è decollato con a bordo la piccola diretto verso l'ospedale pediatrico fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità