Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:45

Settanta auto elettriche per Palazzo Vecchio

Servizio di Tommaso Tafi

Il sindaco Nardella ha presentato i nuovi veicoli Renault: "Il 60% del nostro parco auto è ecologico". E arrivano altre 147 colonnine per la ricarica



FIRENZE — Muoversi a Firenze è sempre più ecologico. Dopo i 12 bus elettrici entrati in servizio da febbraio il Comune ha deciso di rinnovare il proprio parco auto, acquistando 70 veicoli elettrici dalla Renault: 53 Twitzy e 17 veicoli commerciali Kangoo. 

Spesa complessiva 1 milione di euro circa. Con altri 300 mila euro sono state poi realizzate 91 colonnine per la ricarica riservati ai veicoli del Comune, mentre nelle prossime settimane verranno installate 147 nuovi punti di ricarica per tutti i cittadini, che in totale diventeranno oltre 400.

"Firenze è una città bella, con un grande centro storico e abbiamo sempre messo al centro l’attenzione verso l’ambiente e anche noi dobbiamo dare il buon esempio - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Per questo abbiamo avviato il piano di conversione della veicoli che usano i nostri uffici: con la consegna odierna siamo ormai al 60%".

Obiettivo di Nardella, quello di trasformare Firenze in 5 anni nella città d'Italia con il record per l'uso dell'elettrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità