Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 18:30

A primavera la nuova residenza per gli studenti

Dopo lo stop seguito al commissariamento del Comune, si è sbloccato l'iter per la realizzazione della residenza Val di Rose al polo scientifico



SESTO FIORENTINO — Il conto alla rovescia è iniziato e l'apertura della nuova residenza studentesca Val di Rose potrebbe arrivare nel giro di pochi mesi. "Spero di poter inaugurare la residenza a primavera", ha affermato il rettore Luigi Dei in occasione della presentazione a Firenze della modifica alla convenzione urbanistica per l'attuazione del piano particolareggiato del polo. 

Realizzata dall'Università con il cofinanziamento previsto dalla legge 338/2000 e già completata da due anni, il progetto è rimasto bloccato a causa del commissariamento del Comune di Sesto Fiorentino. Ora la residenza, già arredata con 91 posti letto, sarà trasferita all'Azienda regionale per il Dsu della Toscana. L'intera operazione vale circa 3,5 milioni di euro. 

Numeri alla mano, l'operazione porterà a 1.757 i posti letto offerti nell'area fiorentina dal Dsu Toscana, e a oltre 4.700 quelli in tutta la regione.

Il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi ha spiegato che, in questo modo, "il polo diventa un vero campus universitario  e sempre più parte della nostra città. Come amministrazione comunale abbiamo in mente iniziative per coinvolgere il personale e soprattutto gli studenti, per farli sentire parte della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca