Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match
Sinner spazza via Tien in poco più di un'ora a Indian Wells: i colpi più belli del match

Cronaca Martedì 18 Luglio 2017 ore 15:24

Ceffoni alla nonnina, badante finisce in questura

E' stata denunciata per maltrattamenti una donna romena di 47 anni. Una telecamera installata dal figlio della vittima in casa ha ripreso le violenze



FIRENZE — Licenziata in tronco e con una denuncia per maltrattamenti a suo carico: è questo l'epilologo della vicenda che ha per protagonista una badante di 47 anni di origine romena ripresa da alcune telecamere mentre spintonava e tirava schiaffi alla sua assistita, una donna di 85 anni. 

La vicenda è iniziata quando il figlio della signora l'ha assunta nella primavera scorsa per sostituire un'altra badante che aveva deciso di trasferirsi altrove. Qualche tempo dopo però l'uomo ha cominciato a sospettare che qualcosa non andasse per il verso giusto: la madre aveva numerosi lividi sul corpo e ogni tanto dal suo appartamento, situato accanto a quello del figlio, provenivano dei gemiti.

Avvertendo le badanti, entrambe in servizio in quel periodo per il passaggio di consegne, l'uomo ha quindi installato alcune telecamere in casa della madre, qualche giorno dopo ha visionato i video e si è trovato davanti le immagini terribili della badante che picchiava l'anziana.  Immediata la decisione di licenziare la romena. Quest'ultima però, quando è stata informata di aver perso il posto, ha reagito malissimo, urlando e coprendo il suo ormai ex datore di lavoro di insulti. Sul posto è quindi intervenuta la polizia e poco dopo per la romena è scattata la denuncia per maltrattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il camion cisterna, coinvolto nello scontro con un altro mezzo pesante, ha ostruito l'intera carreggiata. Incolonnamenti di chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca