Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 19:20

Volano i contagi Covid, il sindaco chiude i parchi

"In una settimana il numero dei nuovi casi è aumentato di oltre il 40 per cento" con queste parole il sindaco ha firmato l'ordinanza di chiusura



SCANDICCI — Il sindaco di Scandicci ha emesso una ordinanza in vigore fino al 29 Marzo. La misura segue la rilevazione settimanale dei contagi che segna un tasso di 272 casi per 100 mila abitanti.

La misura della chiusura è finalizzata "a scongiurare il rischio di assembramenti nelle aree verdi cittadine" ed è contenuta in un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Sandro Fallani.

“Tutti i cittadini devono rendersi conto che la situazione è difficile, che in una settimana il numero dei nuovi casi è aumentato di oltre il 40 per cento, e che dobbiamo impegnarci tutti al massimo e con senso di responsabilità per tutelare il più possibile la scuola e il lavoro” ha detto Fallani.

"La chiusura dei parchi e dei giardini pubblici di Scandicci è una misura che comporta un sacrificio per molte persone e che prendiamo a malincuore, ma che in questo momento è necessaria; in queste ore stiamo anche valutando se prendere altre decisioni, sempre a tutela della salute pubblica e con il fine di garantire per quanto possibile le attività scolastiche dei nostri figli e il mantenimento dell’apertura dei luoghi di lavoro”.

L’ordinanza dispone “il divieto di accesso ai cittadini, dal 23 marzo al 29 marzo 2021 compreso, a tutti i giardini ed aree a verde pubblico (comprese le aree per cani) del territorio comunale; il divieto di accesso a tutte le aree gioco e di utilizzo ai cittadini di tutte le attrezzature ludiche pubbliche (compresi gli spazi funzionalmente connessi ad esse) presenti sul territorio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità