Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Cronaca mercoledì 25 maggio 2022 ore 16:25

Operai sulla gru per protestare, botte e un ferito

carabinieri dell'ispettorato del lavoro
Foto d'archivio

I lavoratori hanno dato vita a una contestazione a seguito della quale alcune persone sono venute alle mani. Un uomo è finito in ospedale



SCANDICCI — Protesta in cantiere con tre operai che salgono sulla gru, almeno 5 persone che vengono alle mani e il titolare di una delle ditte coinvolte che finisce in ospedale con una ferita al volto: è quanto accaduto stamani a Scandicci, dove sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale e del nucleo ispettorato del lavoro di Firenze con una squadra dei vigili del fuoco.

La protesta ha portato a una trattativa che verso le 11 si era conclusa in un accordo tra le parti, con gli operai che scendevano dalla gru. Ma durante le fasi di messa in sicurezza e di allontanamento dal cantiere, nonostante la definizione dell'accordo, almeno 5 persone hanno iniziato a picchiarsi e sono state bloccate dai carabinieri con il supporto di altri operai.

Ad avere la peggio, riportando una ferita allo zigomo destro, è stato il titolare di una delle ditte che è stato trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli. Le risultanze dei controlli saranno oggetto di ulteriori verifiche e, fanno sapere i carabinieri, le persone coinvolte nella protesta e nella lite saranno segnalate in procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca