Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:31

Mobilità in arrivo per i lavoratori Braccialini

L'azienda ha annunciato la ristrutturazione del personale. I sindacati: "Serve subito un tavolo per definire gli ammortizzatori sociali"



SCANDICCI — La di mobilità è cosa ormai assodata: "L’azienda – ha detto Mirko Zacchei della Femca Cisl Firenze Prato – ci ha fatto capire che nei prossimi giorni aprirà la procedura per un numero consistente di lavoratori". 

A fronte di questo occorre, prosegue, "garantire la massima occupazione e rioccupazione possibile dei lavoratori Braccialini, attraverso tutti gli strumenti disponibili. E’ questo il nostro obiettivo e per questo abbiamo chiesto la massima collaborazione a tutti i soggetti istituzionali a anche ai rappresentanti aziendali, tenendo conto di quanto i lavoratori hanno dato a Braccialini negli anni”. 

Il commento di Zacchei è arrivato dopo l’incontro che i sindacati di categoria Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno avuto in Regione con i rappresentanti dell’azienda e della città Metropolitana. 

"Il nostro impegno sarà di capire come accompagnare i lavoratori, con quali ammortizzatori sociali possiamo garantirli in questo periodo, quali sono le prospettive in relazione alle possibili aziende interessate alla Braccialini o ad una parte di essa.”

“Certo – ha poi concluso il rappresentante sindacale – ci preoccupa molto che, come sta succedendo da un po’ di tempo, un’altra azienda della pelletteria sul nostro territorio debba subire processi di ristrutturazione importanti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca