comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°26° 
Domani 21°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Lavoro lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:31

Mobilità in arrivo per i lavoratori Braccialini

L'azienda ha annunciato la ristrutturazione del personale. I sindacati: "Serve subito un tavolo per definire gli ammortizzatori sociali"



SCANDICCI — La di mobilità è cosa ormai assodata: "L’azienda – ha detto Mirko Zacchei della Femca Cisl Firenze Prato – ci ha fatto capire che nei prossimi giorni aprirà la procedura per un numero consistente di lavoratori". 

A fronte di questo occorre, prosegue, "garantire la massima occupazione e rioccupazione possibile dei lavoratori Braccialini, attraverso tutti gli strumenti disponibili. E’ questo il nostro obiettivo e per questo abbiamo chiesto la massima collaborazione a tutti i soggetti istituzionali a anche ai rappresentanti aziendali, tenendo conto di quanto i lavoratori hanno dato a Braccialini negli anni”. 

Il commento di Zacchei è arrivato dopo l’incontro che i sindacati di categoria Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno avuto in Regione con i rappresentanti dell’azienda e della città Metropolitana. 

"Il nostro impegno sarà di capire come accompagnare i lavoratori, con quali ammortizzatori sociali possiamo garantirli in questo periodo, quali sono le prospettive in relazione alle possibili aziende interessate alla Braccialini o ad una parte di essa.”

“Certo – ha poi concluso il rappresentante sindacale – ci preoccupa molto che, come sta succedendo da un po’ di tempo, un’altra azienda della pelletteria sul nostro territorio debba subire processi di ristrutturazione importanti.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità