Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 17:10

La città in lutto piange il suo maresciallo

Mario Nuccitelli

Il sindaco ha annunciato la scomparsa di Mario Nuccitelli, luogotente dell'Arma dei Carabinieri ma per i cittadini di Scandicci "il maresciallo"



SCANDICCI — "Una notizia tremenda ci arriva oggi: ci ha lasciato improvvisamente Mario Nuccitelli" lo ha annunciato sui social il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Il primo cittadino lo ha ricordato con queste parole "Quando andò in pensione era diventato luogotenente, ma per tutti noi era il maresciallo, il nostro amatissimo maresciallo. Mario ha interpretato con una saggezza, un equilibrio incredibile il suo ruolo di uomo di Stato e di legge; sapevamo che aveva sempre una parola giusta per tutti, ci dava fiducia e sicurezza, ha aiutato una comunità intera a crescere sana, ordinata, senza tensioni. Si è dedicato alla vita civile col suo impegno al Tennis Club La Fiorita e poi in Farma.net, sempre presente, attivo, non posso dimenticare che se ne è andato oggi, giorno dell'Unità nazionale, una coesione sociale e statale curata principalmente da persone che come Mario, ne hanno fatto un impegno quotidiano".

"Ho telefonato a Laura e sentito Francesco perché diano l'abbraccio forte di tutta la città a Gilberta, nostra amica e storica dipendente. Mi rassicurava Mario vederti ogni anno, il 4 di Agosto al mio fianco, con la bandiera italiana e quella neozelandese insieme alla tua nuora Jenny per celebrare la nostra Liberazione ad opera dei Maori. Le mie sentite condoglianze all'Arma dei Carabinieri. Ciao Maresciallo!" ha concluso Fallani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro