Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro lunedì 27 novembre 2017 ore 15:53

Cotto Sannini, è accordo sulla liquidazione

foto sannini.it

Siglato nella sede della Regione l'intesa-quadro per liquidare la storica fabbrica di cotto che chiuderà i battenti dopo più di un secolo di produzioni



FIRENZE — E' ufficiale, lo stabilimento Sannini andrà in liquidazione: il relativo accordo è stato firmato questa mattina dal consigliere del governatore Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini, dal liquidatore della società e dalle organizzazioni sindacali e Rsu. Il sindaco dell'Impruneta Alessio Calamandrei firmerà nei prossimi giorni.

L'accordo punta a creare le condizioni per il recupero da parte dei lavoratori dei crediti maturati nei confronti dell'azienda, come stipendi arretrati e  liquidazioni, e il sostegno alla rioccupazione. In particolare ci si propone di valorizzare il patrimonio immobiliare del'azienda e lo storico marchio, sia per favorire la soddisfazione dei creditori, a cominciare dai lavoratori stessi, sia per sostenerli nella ricerca di un nuovo impiego.

Regione e Comune si sono impegnate a tenere informate le organizzazioni sindacali su eventuali cambiamenti di uso dell'area, sempre tenendo conto della finalità di gestire nel miglior modo la liquidazione, nell'interesse dei lavoratori e per favorirne la rioccupazione. Importante, ha sottolineato Simoncini, è la parte che prevede che nuove attività economiche che si attiveranno nell'area e creeranno occupazione, dovranno prioritariamente rioccupare i lavoratori della Sannini. Un tavolo di monitoraggio del quale faranno parte Comune, liquidatore e sindacati, seguirà l'iter dell'accordo.

Sulla base dell'accordo firmato stamani, oggi pomeriggio è prevista la firma dell'accordo procedimentale per la chiusura delle procedure di mobilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità