Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Cronaca mercoledì 05 agosto 2015 ore 09:45

Rogo nel bosco, evacuati 40 scout

Un gruppo di boy scout è stato fatto allontanare da un casolare a Marradi a scopo precauzionale per via di un incendio scoppiato nel bosco



FIRENZE — Il rogo abbastanza esteso è stato domato nella notte. l'incednio ha colpito un'area boschiva nel comune di Marradi a Pian di Sopra e per questo è stato allontanato dai vigili del fuoco, a scopo recauzionale, il gruppo di 40 scout che era in un casolare per un raduno.

Sul posto 18 uomini e 6 mezzi dei distaccamenti di Marradi e Borgo San Lorenzo e della centrale dei vigili del fuoco di Firenze.

L’incendio è stato domato stamani intorno alle 8 e sul posto a monitorare restano squadre di volontariato, che ancora una volta si è dimostrato un prezioso supporto sul territorio alle attività e agli interventi in emergenza.

“Vorrei rivolgere un forte ringraziamento a tutto il personale che è intervenuto e si è adoperato senza sosta per domare l’incendio - commenta il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Fortunatamente non c’era vento e l’area del rogo è rimasta circoscritta. Altrimenti sarebbe stato necessario l’impiego dell’elicottero antincendio, ma - aggiunge il sindaco - avremmo avuto qualche problema con l’approvvigionamento perché il più grande invaso utilizzato a questo scopo ha bisogno di un intervento che il Comune da solo non è in grado di effettuare, e a questo proposito - conclude - ho chiesto da qualche tempo, anche di recente con una lettera, un interessamento della Regione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità