
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 19:34
Rinviata l'asta per il castello di Sammezzano

Nessuno ha partecipato alla prima asta al prezzo di base di 22 milioni. Il nuovo appuntamento è per il 27 ottobre con il prezzo ribassato a 20 milioni
REGGELLO — Il castello di Sammezzano, chiuso da anni, è uno dei pochi esempi in Italia di architettura orientalista dell'Ottocento.
Periodicamente un gruppo di volontari organizza visite guidate che riscuotono un grandissimo successo fra i visutatori, italiani e stranieri.
Quando la società proprietaria dell'enorme complesso ha deciso di metterlo in vendita, è nato un comitato di cittadini Save Ssmmezzano, contrario alle cessione, che ha lanciato una petizione on line e una campagna di sensibilizzazione rivolta anche alle istituzioni e alle forze politiche.
Sembra però che, al momento, siano arrivate pochissime manifestazioni di interesse all'acquisto, di cui una da parte di un gruppo cinese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI