Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 17:51

Riapre la Panoramica di Monte Morello

By pass alla Fonte dei Seppi, un provvedimento provvisorio in attesa che siano sbloccati i fondi per la sistemazione definitiva



SESTO FIORENTINO — Il tratto della "Panoramica di Monte Morello" chiuso per una frana nel febbraio dello scorso anno alla Fonte dei Seppi ha riaperto al transito delle auto. 

Soddisfazione da parte del Sindaco metropolitano Dario Nardella. "E' un provvedimento provvisorio - spiega Nardella - ma consente alla strada di respirare, grazie a un by pass, in attesa che siano sbloccati i finanziamenti per l'intervento definitivo". 

In assenza di fondi, gli uffici della Città Metropolitana hanno realizzato un by pass a monte del movimento franoso con un'unica corsia di marcia di 3.50 metri. La strada riapre quindi con senso unico alternato regolato a vista, limite di 30 km/h e limitazione di transito a 35 quintali.

Il bypass non interviene sulle cause del movimento franoso e potrà essere oggetto di ulteriore chiusura nel caso non siano riscontrate le condizioni minime di sicurezza. L'arteria provvisoria sarà comunque chiusa al momento della realizzazione dell'intervento definitivo.

Il progetto dell'intervento di ripristino, dall'importo complessivo di 367.100,00 euro, è pronto per ripristinare la sede stradale della Sp 130, per un tratto di circa 100 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità