
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 19 giugno 2015 ore 14:30
Pusher in fuga colpisce un poliziotto col casco

L'uomo è stato beccato con 6 dosi di cocaina ma prima di farsi prendere ha scagliato il casco da moto verso gli agenti. Uno è rimasto ferito alla mano
SESTO FIORENTINO — L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 14:30 a Sesto Fiorentino.
Una pattuglia della polizia ha notato un 37enne marocchino, per altro già noto alle forze dell'ordine, sfrecciare sul suo scooter. Quando gli hanno imposto l'alt, l'uomo si è dato alla fuga cercando di seminare gli agenti in mezzo al traffico di via Garibaldi verso piazza Lavagnini. Una volta raggiunta la piazza ha abbandonato il mezzo e ha proseguito la sua fuga a piedi. Arrivato al giardino di via Machiavelli si è disfatto della cocaina che aveva in tasca gettandola nell'erba, dopodiché, quando si è reso conto di essere braccato dai poliziotti, ha deciso di scagliare il casco da moto che aveva in mano verso gli agenti. Uno è stato colpito a una mano e si è beccato 21 giorni di prognosi.
In ogni caso i poliziotti sono riusciti a bloccare il magrebino che è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e spaccio, visto che sono state recuperate le 6 dosi di cocaina che l'uomo aveva gettato nel parchetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI