Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Attualità Mercoledì 02 Marzo 2016 ore 17:44

Protezione civile, intesa Fs e Città metropolitana

Pianificazione comune per superare le emergenze che interessano anche treni o binari. Stoccate 5000 bottiglie in 10 località lungo la rete ferroviaria



FIRENZE — Secondo quanto stabilito dall'intesa, la Città Metropolitana, tramite il Coordinamento metropolitano del volontariato, si impegna ad assicurare un capillare supporto al gruppo FS, in termini di copertura territoriale nell'assistenza ai viaggiatori in difficoltà per eventi calamitosi che possono interessare anche la reteferroviaria.

Nello specifico, la nuova convenzione prevede in collaborazione con le Associazioni di volontariato, lo stoccaggio di cinquemila bottiglie di acqua fornite dal gruppo FS, in otto luoghi situati in prossimità delle linee ferroviarie: Olmatello, Figline Valdarno, Sesto Fiorentino, Signa, Empoli, Barberino Val d'Elsa/Certaldo, Pontassieve e Borgo San Lorenzo. Questo permetterà di ridurre i tempi di intervento per prestare assistenza ai viaggiatori.

Il gruppo FS si impegna inoltre a garantire la presenza di proprio personale nella sala operativa di Protezione civile della Metrocittà integrata con la Prefettura di Firenze, in caso di eventi che interessino il territorio metropolitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel primo pomeriggio, è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti con una squadra e un’autobotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità