
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica lunedì 04 marzo 2019 ore 06:00
Primarie Pd, Zingaretti trionfa anche a Firenze

Con il 63% delle preferenze Firenze ha scelto Nicola Zingaretti come segretario del Partito Democratico. In città hanno votato 22.690 persone
FIRENZE — Anche a Firenze il popolo del Pd ha scelto come segretario nazionale del partito il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. A Firenze Zingaretti ha preso il 63% dei voti. Maurizio Martina si è fermato al 19,8% mentre Giachetti al 18,31%.
Alle urne si sono presentati 22.690 tra simpatizzanti e tesserati.
Subito dopo i primi dati che davano la vittoria a Zingaretti, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha scritto: "Una straordinaria dimostrazione di democrazia. Questo successo spiega la voglia di partecipazione che è ritornata tra gli italiani. Il Pd aveva bisogno da tempo di eleggere il nuovo segretario. Faccio gli auguri sinceri a Nicola Zingaretti e confido che lavori per tenere unito tutto ilpartito in modo concreto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI