
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 15:48
La macelleria quarratina al campionato nazionale

Roberto Tavanti è fra i protagonisti della kermesse organizzata da Federcarni per i giovani macellai. Domenica la gara fa tappa in Toscana
QUARRATA — La macelleria quarratina protagonista al campionato italiano giovani macellai. Roberto Tavanti, della Macelleria Il Cicciaio di Valezatico è tra i partecipanti alla selezione regionale nell'ambito della settima tappa della competizione nazionale organizzata da Federcarni di Confcommercio, alla sua prima edizione.
La giornata toscana della kermesse più cicciosa che c'è è in calendario per domenica 27 Giugno alla Certosa, alle porte di Firenze, dalle 10 alle 16. I giovani sfidanti si cimenteranno in prove pratiche di taglio, disosso, inventiva e presentazione in un evento gratuito e aperto al pubblico.
Alla fine della giornata, saranno premiati da una giuria di esperti. I primi due classificati si aggiudicheranno la partecipazione alla finale di iMeat di Modena, unica fiera internazionale che si svolge in Italia dedicata al settore. Il terzo e il quarto avranno invece la possibilità di sfidarsi nuovamente il 18 Luglio a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI