Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:37

"Basta ritardi sul raddoppio ferroviario"

cantieri di raddoppio ferroviario

C'è anche il potenziamento dei binari tra Pistoia, Lucca e Viareggio tra le opere su cui gli artigiani toscani chiedono un'accelerazione



PISTOIA — C'è anche il raddoppio ferroviario sulla linea tra Pistoia, Lucca e Viareggio nel pacchetto di opere su cui gli artigiani toscani chiedono alle istituzioni un'accelerazione importante. Parte da Confartigianato Imprese Toscana l'appello sulla "necessità urgente di investire e rilanciare le infrastrutture capaci di modernizzare la Toscana, un fatto considerato determinante per superare l'emergenza causata dalla pandemia Covid-19 e costruire le basi per il rilancio economico, migliorando la competitività delle imprese".

A lanciarlo è la vicepresidente regionale Michela Fucile, che per l'organizzazione di categoria detiene la delega a infrastrutture, mobilità e governo del territorio: “E' l'ora di dire basta ai continui ritardi sul fronte infrastrutturale", incalza. "La Toscana sembra diventata la regione dei no dove non si riesce a chiudere delle vicende annose". Tra queste Confartigianato individua - insieme all’adeguamento e la messa in sicurezza della Tirrenica, alla conclusione dell’autostrada Due Mari Grosseto-Fano, all’Aeroporto di Firenze, al sottoattraversamento ferroviario dell'alta velocità di Firenze, al raddoppio della ferrovia tra Empoli e Siena, alla Darsena Europa a Livorno - anche il potenziamento dei binari sulla linea Pistoia-Lucca-Viareggio

"Confartigianato Imprese Toscana - si legge nella nota - è favorevole alla realizzazione di queste infrastrutture che sono determinanti se si vuole far ripartire il lavoro, dare risposte alle imprese e favorire la ripresa economica per farci uscire dall'emergenza. E’ preoccupante il fatto che in Toscana sul Recovery Fund siano previsti solo due interventi sulle infrastrutture: porto e water front di Marina di Carrara e la tramvia di Firenze. E' necessario cambiare passo e velocemente se si vuole favorire la ripartenza il prima possibile e ridare ossigeno e competitività alle nostre imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno