Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 18:35

Toscana Aeroporti Handling, slitta la cessione

Lo rende noto la società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze: "Mancano le condizioni ritenute necessarie alla definizione di un accordo"



PISA — "Il Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti ha preso atto della mancanza delle condizioni ritenute necessarie alla definizione di un accordo di cessione della controllata Toscana Aeroporti Handling (TAH) a Consulta".  Lo rende noto la società che gestisce gli aeroporti di Firenze e Pisa.

In un comunicato diffuso oggi la società, ha comunque ribadito "La volontà di perseguire l’obiettivo strategico di cessione delle attività di handling al fine di concentrare le proprie risorse sulle attività tipiche della gestione aeroportuale".

Negli ultimi mesi sono stati numerosi i presìdi e le mobilitazioni nelle due città toscane contro la vendita del comparto che conta circa 450 lavoratori. La procedura di due diligence per la cessione dell'handling era stata avviata a Marzo e tra le condizioni necessarie per il buon esito della trattativa, Toscana aeroporti aveva chiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e gli stessi salari per almeno due anni.

La relazione finanziaria semestrale, approvata ieri dal Cda di Toscana aeroporti, evidenzia risultati ancora fortemente impattati dagli effetti del Covid-19 e dalla chiusura per due mesi dello scalo di Firenze per lavori sulla pista, con una decisa ripresa dei risultati, economici e di traffico, nel secondo trimestre.
I dati confermano i segnali di ripresa sul traffico passeggeri registrati a partire da Giugno, che restano comunque ancora distanti da quelli pre-Covid (-55,2% su luglio 2019 e 46,3% su Agosto 2019).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro